Ricerca personalizzata

 

Pagina iniziale
Preferiti

Contatti

Forum

cerca nel sito

 

 

 

www.dittatori.it

 

Viaggi nel mondo

 

Segnala questo sito ai tuoi amici!
clicca qui
 

 

 

 

 

 

 

 


RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI SULLA COMUNICAZIONE

 

AMATO G. e BARBERA A., "Manuale di diritto pubblico", Il Mulino

AUMONT J. e BERGALA A., "Estetica del film", Lindau

AUSTIN J., "Come fare le cose con le parole", Marietti

BASILI C., "La biblioteca in rete: strategie e servizi nella società dell'informazione", Milano, Editrice Bibliografica, 1998.

BASSAT, L. e LIVRAGHI G., "Il nuovo libro della pubblicità", Il Sole 24 Ore

BATINI, DE PETRA, LENZERINI, SANTUCCI, "La progettuazione concettuale dei dati", Franco Angeli

BELUSSI F., "Nuovi modelli d'impresa: gerarchie organizzative e impresa rete", Franco Angeli, Milano

BENASSI M., "Dalla gerarchia alla rete", EtasLibri, Milano

BENJAFIELD J., "Psicologia dei processi cognitivi", Il Mulino

BONAZZI G., "Storia del pensiero organizzativo",. Franco Angeli, Milano

CALIGIURI M., "Lineamenti di comunicazione pubblica", Rubettino Editore

CAMERON R., "Storia economica del mondo", Il Mulino

CARETTI P., DE SIERVO U., "Istituzioni di diritto pubblico", Giappichelli

CAVALIERI, FERRARIS, FRANCESCHI, RANALLI, "Appunti di economia aziendale", Kappa, 1995

CAVALLONE M. E COLLEONI L., Il marketing degli enti locali, Franco Angeli 

CERASE F.P., "Pubblica amministrazione", Carocci, 1998

CIPOLLETTA I., "L'impresa deve reinventarsi con l'outsourcing" , Il Sole 24 Ore, 1997   

CROZIER M., "L'impresa in ascolto", Il Sole 24 Ore

FABRIS G., "La pubblicità, teorie e prassi", Franco Angeli

FACCIOLI F., "Comunicazione pubblica e cultura del servizio", Carocci 

FEDELE M., "Come cambiano le amministrazioni pubbliche", Laterza 

FRUDA' L., "Metodo, logica e scienze sociali", Euroma

GABRIELLI G., INVERNIZZI E., "Il dibattito sulla comunicazione organizzativa", SIPI

GAGLIARDINI L. e PALMERIO G., "Economia politica", Le Monnier

GIDDENS A., "Sociologia", Il Mulino

GOFFMAN E., "La vita quotidiana come rappresentazione", Il Mulino

INVERNIZZI E., "Relazioni Pubbliche", Mc Graw Hill 

KOTLER P., "Al servizio del pubblico", Etaslibri, 1975

KOTLER P., "Marketing management", Isedi

LEGRENZI P., "Manuale di psicologia generale", Il Mulino, Bologna

LOSITO G., "L'analisi del contenuto nella ricerca sociale", Franco Angeli

LUHMANN N., "Sistemi sociali", il Mulino, 2000

MALMERG B., "Manuale di fonetica generale", Il Mulino

MANCINI P., "Manuale di comunicazione pubblica", Laterza   

MANSFIELD E., "Microeconomia", Il Mulino, Bologna, 1988

MARTINES T., "Diritto Pubblico", Giuffrè

MATTELART A., "La comunicazione-mondo", Il Saggiatore, 1994, 1998

MC LUHAN M., "Gli strumenti del comunicare", Il Saggiatore

MELIS G., "La burocrazia", Il Mulino, Bologna, 1998 

MOLINARI C., "Storia del teatro", Laterza

MOSCATI M., "Breve storia del cinema", Bompiani

NICOLI A., "Lo spazio scenico", Bulzoni, 1977

PITASI A., "Comunicazione strategica", Esculapio, 1997

POLLARD S., "Storia economica del Novecento", Il Mulino

QUAGLINO G., "Azienda e comunicazione interna", ASCAI

RICH E., "Intelligenza artificiale", Mc Graw Hill

RICOEUR P., "La metafora viva", Jaca Book

RICOEUR P., "Il contenuto delle interpretazioni", Jaca Book

ROBINS R., "Storia della linguistica", Il Mulino

ROLANDO S., "Un paese spiegabile", Etaslibri, Milano, 1998

ROVINETTI A., "L’informazione e la città", Franco Angeli Editore

ROVINETTI, "Diritto di parola", Il sole 24 Ore, 2000

SANTORO M., "Il manuale della comunicazione interna", Guerini

TRABUCCHI M., "L'impresa comunicazione fra politica e mercato", Franco Angeli

TROINA G., "Lezioni di economia aziendale", Cisu

VANOYE F., "La sceneggiatura", Lindau

VERCELLI S., "Saper scrivere rapporti e relazioni", De Vecchi editore

WATZLAVITCH P., BEAVIN J. e JACKSON D., "Pragmatica della comunicazione umana", Astrolabio, Roma, 1971

WOLF M., "Teorie delle comunicazioni di massa", Bompiani editore

 

 

 

 

© www.villaggiomondiale.it - Webmaster: Amedeo Lomonaco